Sellaronda

Un must per gli sciatori della Val Gardena, con un totale di 40 km di piste

Sellaronda

Unico nel suo genere con una molteplicitá di impianti di risalita e discesa, collegati fra di loro in un panorama circondato da punte rocciose, fitti boschi e paesaggi innevati.

Effettuare il giro della Sellaronda è facile e comodo, basta raggiungere uno dei quattro luoghi intorno al massiccio del Sella. Tutti questi luoghi sono collegati fra di loro. Le località sono: Val Gardena, Corvara, Arabba e Canazei. La Sellaronda si estende (fra impianti di risalita) per ben 40 chilometri.

Per sciare la Sellaronda è richiesto di avere un po’ di preparazione fisica e atletica, dato che le piste sono di difficoltà media. La durata totale delle ascensioni è circa di 2 ore, senza prendere in considerazione l’ attesa agli impianti di risalita e le ristorazione, rifugi, presenti lungo tutte le piste di discesa.

Perciò è consigliabile di iniziare il giro della Sellaronda entro le ore 10.00 di mattina e non dopo, ma ancora più importante è di effettuare l'ultimo passo prima delle ore 15.30, per non rischiare, che gli impianti che portano di nuovo al punto di partenza, chiudano. Le discese possono esse complessivamente eseguite, sciate in circa un’ora e mazza, a seconda delle capacitá di sciata di ciascun sciatore.

Nella piantina del comprensorio vedete i possibili punti di raduno.