Benvenuti
Chi sono
Fabio è nato a Castel S.Pietro Terme (Bo) il 2/1/1987, ha frequentato con successo il liceo scientifico tecnologico a Imola; finiti gli studi ha deciso di trasferirsi a San Candido dove da sempre la sua famiglia aveva una piccola casa vacanze.
Ha iniziato a lavorare d’estate al noleggio biciclette di Papin Sport per poi proseguire durante l’inverno al noleggio di sci della medesima ditta.
Lo sci è sempre stata una sua passione e il sogno di poter diventare Maestro di sci non si è mai spento, nel 2009 ha superato il test di ingresso per la formazione e dal 2010 al 2014 ha lavorato per la Scuola Sci Baranci a San Candido.
Nel novembre 2014 a San Candido due Maestri aprono una nuova scuola di sci e Fabio decide di andare a lavorare con loro, una scuola sci più piccolina con maggiori scambi di idee e tecniche di insegnamento per cercare di aiutare il più possibile i clienti.
Nel 2018 la naturale evoluzione delle situazioni porta Fabio sul comprensorio Tre Cime, proprio all’interno del famoso “giro delle cime”.
Tra i suoi hobby abbiamo in primis il Parapendio con il quale vola libero e felice in uno dei paesaggi più spettacolari del mondo.
Gli piace camminare e fare vie ferrate che lo portano in cima alle Dolomiti.
La bici non è sicuramente una sua passione, ci lavora molto volentieri, ma la lascia pedalare agli altri..
La meteorologia e la geografia è invece una sua grande passione; se volete sapere che tempo farà domani chiedete a lui.
Fabio è sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nuove idee, nuovi posti da esplorare con gli sci, cercherà di trasmettervi la giusta tecnica per sciare in sicurezza e in controllo, non mancheranno momenti di divertimento, ma il giusto metodo di insegnamento verrà sempre al primo posto.